Evento annullato o riprogrammato a data da destinarsi in adempimento all’ordinanza n° 1 del 23 febbraio 2020 emanata dal Ministro della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna.
Data: 27 FEBBRAIO 2020 dalle 9:30 alle 18:30
Luogo: DAMSLab/Auditorium + Hall (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)
Tipo: DAMSLab
Impronta Etica
in collaborazione con
SCS Consulting, DAMSLab con il patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna
Il 27 Febbraio si svolgerà, presso il DAMSLAB Unibo, la quinta edizione della tappa bolognese de «Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale», ancora una volta l’evento sarà organizzato da Impronta Etica in partnership con SCS Consulting.
L’evento vuole favorire un confronto multistakeholder orientato a creare un dialogo fattivo e proficuo tra tutti i soggetti che nel territorio hanno un ruolo primario nella promozione della sostenibilità come leva di sviluppo strategico.
Un focus specifico dell’evento sarà quello dell’ innovazione e della sostenibilità nella catena del valore dell’agrifood: quali sono le opportunità che derivano da un approccio sostenibile nelle varie fasi della catena del valore? Quali sono, al tempo stesso, le sfide da affrontare per efficientare i processi, accrescere la responsabilità e la sostenibilità di tutti gli attori e la coerenza delle filiere?
Durante l’evento verranno condivise esperienze e posizioni di imprese, istituzioni, università e altri stakeholder importanti nel settore, con l’obiettivo di raccogliere i primi importanti stimoli per un percorso di confronto, elaborazione ed impegno verso una maggiore sostenibilità di filiera.