Data:
Luogo: DAMSLab (piazzetta P. P. Pasolini 5b, Bologna)
Tipo: DAMSLab
This Must Be the Place
a cura di
DAMSLab e ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione
in collaborazione con
Next Generation Italy
This Must Be the Place è una serata tutta al femminile, dedicata alle nuove generazioni italiane. La performer afrotrap Maryam Rouass, che canta di integrazione e diritti delle donne, la graphic designer e handlettering artist, Ferdaous Harfi, sperimentatrice di intrecci tra calligrafia araba e italiana, la fashion blogger, Wissal Elloubab, interessata a estendere l’attenzione sulla tradizione del velo nella cultura musulmana, muovono i primi passi nella scena artistica incarnando il volto vitale di un’Italia nuova e interculturale. Presenta la giovanissima cantante afroitaliana e ecofemminista Mary Martins.
Segue dj-set al femminile delle Hellviras a cura di Neu Radio.
L’evento è preceduto da una cena con assaggi e bevande dal mondo preparate dalle donne di AMISS alle ore 20.00.
Free drink di benvenuto per tutti.
Next Generation Italy
Next Generation Italy è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di promuovere iniziative per l’inclusione sociale delle nuove generazioni, con particolare attenzione ai temi dell’intercultura e del diritto di accesso ai saperi digitali di bambini e adolescenti. Contrastare ogni tipo di discriminazione e costruire una società di cittadini italiani meticci.
nextgenerationitaly.com
******
L'evento fa parte delle dieci giornate di Atlas of Transitions Biennale • HOME - festival promosso da ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione nell'ambito del progetto europeo Atlas of Transitions (programma Creative Europe dell'Unione Europea)