Data: 12 NOVEMBRE 2019 dalle 11:00 alle 13:00
Luogo: Palazzo Marescotti - Via Barberia 4, Bologna (Aula Dioniso)
Incontro informativo sui programmi di mobilità internazionale
per gli studenti del CdL in DAMS e dei CdLM in Arti Visive, CITEM, Discipline della Musica e del Teatro
Partecipano
Stefano Cavazza, Veronica Innocenti, Elisabetta Pasquini, Marco Locci
e alcuni studenti di ritorno da una esperienza di mobilità internazionale
Attivi dagli anni ’80 del secolo scorso, i progetti Erasmus e Overseas non hanno solo consentito a decine di migliaia di studenti italiani di integrare il proprio percorso di studi all’estero, ma sono diventati un vero e proprio simbolo della mobilità giovanile nel nostro tempo.
L’Università di Bologna e i Corsi di laurea triennale in DAMS e magistrale in Arti visive, CITEM e Discipline della Musica e del Teatro sono da sempre all’avanguardia per quantità e qualità di opportunità rivolte agli studenti attraverso scambi Erasmus e Overseas.
L’incontro – al quale interverranno i coordinatori dei Corsi di studio, il delegato all’internazionalizzazione nel Dipartimento delle Arti, studenti con esperienza Erasmus e responsabili della mobilità internazionale nel Settore servizi didattici "Lettere-Lingue"– offrirà agli interessati informazioni utili per progettare e svolgere nel modo più fruttuoso un soggiorno di studi all’estero.
Saranno presenti studenti dei Corsi di Laurea in DAMS, Arti Visive, CITEM e Discipline della Musica e del Teatro che porteranno una testimonianza sulle loro esperienze di mobilità internazionale.
Palazzo Marescotti