Nel 2012 Vittoria Ottolenghi ha espresso la volontà di donare al Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna una variegata raccolta di documenti che è testimonianza del suo vivace percorso professionale, nonché utile risorsa di future ricerche. Il fondo è curato da Elena Cervellati
Figura di riferimento della critica di danza italiana, Vittoria Ottolenghi (1924-2012) ha affiancato all’intensa e duratura attività giornalistica anche quella di saggista, curatrice teatrale (con la collaborazione, fra le altre, al Festival dei Due Mondi di Spoleto), ideatrice di eventi culturali e di trasmissioni televisive, fra cui la celebre “Maratona d’estate” (RAI 1).
Nel 2012 Vittoria Ottolenghi ha espresso la volontà di donare al Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna una variegata raccolta di documenti che è testimonianza del suo vivace percorso professionale, nonché utile risorsa di future ricerche.
Vi trovano infatti posto
Il Fondo Ottolenghi è aperto al pubblico durante gli orari di apertura della Biblioteca delle Arti - Sezione di Musica e Spettacolo, previo appuntamento da concordare via email con la curatrice.
Elena Cervellati
Elenco sintetico dei materiali
Elenco sintetico dei materiali
Elenco sintetico dei materiali