Come richiedere un libro che non è in possesso della biblioteca.
Dopo aver verificato che il documento o il libro non sia presente presso la Biblioteca, è possibile farne richiesta. Le richieste possono essere fatte:
Le richieste devono essere inviate alla Biblioteca tramite:
Le richieste sono prese in carico di norma entro il giorno lavorativo successivo a quello di arrivo. I tempi di fornitura dei materiali richiesti dipendono dalle strutture esterne; la Biblioteca si impegna a rivolgersi a chi offre maggiori garanzie di affidabilità e tempestività nelle consegne.
Il personale è disponibile a fornire tutte le informazioni sullo stato delle richieste e a segnalare tempestivamente l'arrivo del materiale o a comunicare una eventuale indisponibilità.
Per il servizio occorre rimborsare l'eventuale spesa richiesta dalla biblioteca prestante e le spese di spedizione sostenute dalla biblioteca richiedente, attraverso:
IBAN: IT46T0623002402000057843351
Credit Agricole Italia S.p.A. - Agenzia via Marconi n. 16 - 40100 Bologna
Causale: versamento a favore della Biblioteca delle Arti
La ricevuta si allega ai volumi all'atto della restituzione.
Il servizio ILL è gratuito per le biblioteche del Polo UNIBO.
Alle altre biblioteche viene invece richiesto il rimborso di 6 euro, ovvero 8,30 euro nel caso di pacchi dal peso superiore ai 2 kg, da versare tramite bonifico bancario.
Le biblioteche estere devono procedere al rimborso delle spese con voucher IFLA.
Girofondi Tesoreria Unica Telematica.
Gli estremi per il versamento sono:
Contabilità Speciale di Tesoreria Unica N. 37200, intestata a "Università Studi Bologna".
Per dettagli consultare la pagina informativa di Ateneo