Archivio Centazzo: mostra virtuale e catalogo online

Mostra virtuale a cura di Francesca Dragone, in occasione del completamento del lavoro di catalogazione dell'archivio

Pubblicato il 15 febbraio 2023 | Collezioni speciali

In occasione del completamento del lavoro di catalogazione sul Fondo e Archivo Centazzo, viene inaugurata una mostra online che tratteggia un profilo dell'artista attraverso riproduzioni di materiali della collezione. La mostra è curata da Francesca Dragone, della Scuola di specializzazione in Beni musicali dell'Università di Bologna.

Il lavoro di catalogazione recentemente concluso mette a disposizione dell'utente un doppio canale di ricerca e informazione: quello propriamente catalografico, attraverso l'OPAC Sebina, che offre la descrizione e indicizzazione dettagliata dei materiali editi e degli inediti musicali (partiture); quello propriamente archivistico, che offre la descrizione sintetica delle serie inventariali e del loro contenuto attraverso il portale Archivi ER della Regione Emilia Romagna. Informazioni dettagliate e indicazioni per la ricerca sono fornite sulla pagina Organizzazione e ricerche dell'Archivio.

La Biblioteca ringrazia Francesca Dragone e Mirella Plazzi (Archivi ER) per il lavoro e la collaborazione prestati.