Collegium Musicum Almae Matris: musica all'Università, una storia lunga 70 anni

Un racconto per immagini dell'Orchestra e dei Cori dell'Università di Bologna

Pubblicato il 05 ottobre 2023 | Mostre

Dal 27 Settembre al 31 Ottobre 2023
Atrio della Biblioteca Universitaria (Via Zamboni, 33 - Bologna)
Ingresso libero

Una mostra fotografica  per raccontare una storia di musica, di viaggi e di amicizia, una storia che ancora oggi continua il suo racconto e porta le sue note dentro e fuori l'Università di Bologna.
La mostra fa parte delle iniziative organizzate per Reunion 70, il compleanno del Collegium Musicum ed è visitabile gratuitamente a Palazzo Poggi (via Zamboni 33) nell’atrio della Biblioteca Universitaria, dal 27 settembre a fine ottobre: 63 fotografie che ripercorrono i tanti anni di musica del Coro e Orchestra dell’Università di Bologna, raccontando le iniziative, gli eventi, le collaborazioni, i luoghi che il Collegium ha raggiunto e i tanti ricordi che hanno segnato questi decenni.
È possibile visitare la mostra negli orari di apertura di Palazzo Poggi: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19, oltre a due aperture speciali sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, dalle 10 alle 18.

Le iniziative di Reunion 70 continuano con un grande concerto, in programma per sabato 21 ottobre alle 21 in Aula Magna di S. Lucia e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università di Bologna nel quale si esibiranno insieme oltre 500 coristi e strumentisti di ieri e di oggi. Per l’evento verrà inoltre realizzato un volume nel quale si riuniranno immagini e parole di coloro che hanno contribuito a realizzare questa entusiasmante realtà.

Locandina dell'evento

Maggiori informazioni