Musica popolare e cambiamento sociale

Tavola rotonda e spettacolo al DAMS/Lab per la Notte dei Ricercatori 2023

Pubblicato il 25 settembre 2023

28 settembre 2023 dalle 17:00 alle 19:00 - DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

"Musica popolare e cambiamento sociale", è il titolo della conferenza spettacolo sul rapporto fra musica popolare e cambiamento sociale nell'età contemporanea. I ricercatori dell'Università di Bologna, interagendo con il pubblico in sala, presenteranno studi, ricerche e riflessioni partendo da una prospettiva interdisciplinare che combina filosofia, storia della musica, estetica musicale e etnomusicologia. Ad una parte teorico-discorsiva seguirà una parte performativo-musicale con l'esecuzione di alcuni brani dal vivo.
L’evento "Musica popolare e cambiamento sociale" è organizzato dalla Prof.ssa Anna Scalfaro e dal Prof. Stefano Marino del Dipartimento delle Arti (DAR) dell'Università di Bologna in occasione della Notte dei Ricercatori 2023.

Tutte le informazioni sull'evento